Viral Marketing: L'originalità si propaga velocemente

Le idee originali attirano gli utenti, generano condivisioni e creano un tam tam nella rete, tra i Social Network, Comunity e Forum.

 

Il passaparola è lo strumento più potente per diffondere il proprio brand o prodotti, creando un sentimento positivo verso di essi.

 

Oggi sono i video (vedi la sezione dedicata) ad essere il principale strumento per la viralizzazione e You Tube è diventata la piattaforma principale dove inserire prodotti virali.

Fumetti, vignette e video così sono nati

i nuovi personaggi del web

Molti illustratori, fumettisti, blogger e aziende hanno sfruttato proprio la viralità per crescere nella rete e crearsi una opportunità di lavoro.

 

Tavola dopo tavola, i loro lavori sono stati condivisi da sempre più utenti, generando un interesse generale che ha reso questi professionisti visibili agli occhi degli editori.

 

Insomma, il marketing virale è in grado di dare maggiori risultati di qualsiasi altro canale, se strutturato e studiato bene.

 

Sono gli utenti a diffondere il messaggio e grazie ai Social Network sono in grado di propagarlo in tempi brevissimi, facendolo diventare il fenomeno del momento.

Studio, scrittura e realizzazione del prodotto virale

Siamo in grado di studiare il prodotto da promuovere, sfruttando il marketing virale.

 

Grazie ai nostri autori prepariamo storia e storyboard da proporre al cliente, sino a realizzare un prodotto professionale di alto livello.

Viral Idea Project Srl - P.IVA|CF: 08573650960 - REA: MI-2034769

Sede operativa: Via Vincenzo Bellini, 29 - 20095 Cusano Milanino (Milano)

Ufficio: +39 02 255 440 90 | Cell.: +39 327 008 34 81 - +39 335 61 58 128

Mail: info@viralideaproject.com - admin@viralideaproject.com

Privacy Policy