CAPAC Politecnico del Commercio

Overview


Cliente: CAPAC Politecnico del Commercio

Obiettivo del progetto: Aggiornamento del sito web, partendo dall’analisi dei dati a disposizione, e la comunicazione. Al restyling del sito CAPAC, in termini di usabilità e esperienza utente, sono state affiancate attività di outbound e inbound marketing con l’obiettivo di dare maggior risalto a specifiche attività formative.

Il progetto


capac


Il restyling del sito ha richiesto lo studio dettagliato dell’usabilità del nuovo sito, l’analisi della leggibilità dei testi, rielaborati in chiave SEO, e l’impostazione di sistemi di sicurezza all’avanguardia.
Diverse le figure professionali coinvolte nella realizzazione, tra cui programmatori, professionisti di sicurezza informatica, data analyst e digital marketing specialist.
Nello specifico, le lavorazioni effettuate hanno riguardato:

  • studio di usabilità personalizzato per ciascun device
  • studio SEO, analisi di leggibilità e rielaborazione testi
  • programmazione CMS Wordpress e caricamento contenuti
  • impostazione sistemi di sicurezza: anti brute force, firewall software, blocco IP Stranieri

Le campagne


capac pagina aziendale


Per quanto riguarda le campagne, è stato fatto un lavoro preliminare di analisi dei bisogni degli utenti e delle strategie adottate dai principali competitors, a cui è seguita la realizzazione di campagne mirate con l’obiettivo di ottenere un buon rapporto costo/conversione.

I risultati

  • Miglioramento della permanenza all’interno del sito
  • Maggiore profondità di navigazione
  • Migliore esperienza di navigazione da parte degli utenti

Related Case Studies


apertura eps

EPS

Abbiamo affiancato EPS healthcare nella creazione del sito web con l’obiettivo di migliorare il posizionamento del sito all’interno dei motori di ricerca.

VIEW DETAILS
servizi funebri nebuloni

Servizi Funebri Nebuloni

Per la Servizi Funebri Nebuloni ci siamo occupati di rinnovare e ampliare la presenza digitale: sito web, network e pianificazione editoriale.

VIEW DETAILS