Web Magazine sul tema della Salute

Overview


Cliente: Web Magazine sul tema della Salute

Obiettivo del progetto: Costruire un network di utenti attraverso la realizzazione di siti tematici sulla salute, la creazione di contenuti di qualità, e l’utilizzo dei social network e delle newsletter.

Il progetto


network salute


Con l’obiettivo di costruire una rete di blog sul tema della salute e rendere gli utenti fidelizzati si è lavorato su più fronti:

  • realizzazione di 7 siti web dopo lo studio di usabilità e caricamento dei contenuti
  • creazione dei contenuti in chiave SEO
  • realizzazione di un piano editoriale personalizzato per ogni blog
  • gestione editoriale dei profili Facebook e Twitter dei blog tematici, attraverso la realizzazione di articoli, video e post dedicati
  • distribuzione dei contenuti attraverso i social ADV e il circuito Google Adwords
  • analisi dei dati e monitoraggio dei risultati per rendere maggiormente efficace la comunicazione.

I risultati


network salute

I siti web hanno avuto lo scopo di dare maggiori informazioni su un tema delicato, come quello della salute, diffondendo uno stile di vita sano (sul fronte della prevenzione) e riportando aggiornamenti dal mondo della ricerca scientifica. Tutti i contenuti sono stati selezionati da e con il cliente, il quale ha avuto un ruolo fondamentale nella consulenza scientifica e nell’analisi delle ricerche pubblicate. Nella prima fase, ci siamo occupati di sviluppare un piano editoriale strategico e della stesura dei testi, con lo scopo di semplificare i termini difficili, rendere i siti visibili nei motori di ricerca. Inoltre, si è lavorato per favorire il processo di “fidelizzazione” dell’utente, tramite iscrizione a newsletter specifiche o con invito a seguire la pagina ufficiale su Facebook. Nella seconda fase, ci siamo occupati dell’analisi SEO e delle attività di Digital Advertising. Da blog specializzati, i vari siti sono diventati testate giornalistiche. Oggi, i siti vantano un buon posizionamento con diverse keyword strategiche e una rete sociale di migliaia di utenti.

Related Case Studies


Lodge Service Italia

In questo progetto si è costruito sul fronte digitale e cartaceo il patrimonio, la conoscenza e la notorietà del brand Lodge Service Italia.

VIEW DETAILS
lafinestra

La Finestra

La Finestra, associazione con lo scopo di combattere l’emarginazione sociale delle persone portatrici di handicap, si è affidata alla nostra agenzia per il restyling del sito web. Siamo lieti infatti di aver collaborato e aiutato questa realtà attraverso la creazione del sito web che ne evidenziasse l’impegno sociale.

VIEW DETAILS