I tuoi partner per crescere nel digitale

Siamo nati nel 2013 come progetto comune di un team di professionisti, provenienti da diversi settori della comunicazione ed ognuno con un bagaglio di esperienza di oltre quindici anni.
Viral Idea Project era stato concepito come network per offrire un unico interlocutore e aiutare le imprese ad affrontare la sfida del digitale.

Dopo il primo anno di attività, per far fronte ad un numero di clienti sempre maggiore, Viral Idea Project da progetto comune si evolve a compagine sociale a tutti gli effetti, come Srls.

Questo passaggio ci ha permesso di crescere ulteriormente e con l’ingresso di Consulenze Srl, i soci di Viral Idea Project hanno approvato il piano di ricapitalizzazione e da Srls la società diventa Srl.

Perché siamo diversi?

Siamo cresciuti grazie ad una gestione oculata delle risorse a disposizione e senza accedere a nessun tipo di fondo o investitore. Ad ogni socio è stato chiesto di mettere a disposizione la propria esperienza.

Grazie a questa visione, Viral Idea Project da progetto comune si è tramutato in un progetto imprenditoriale.

Sin dal primo giorno, il nostro obiettivo è quello di cercare e far crescere giovani talenti all’interno della nostra struttura, dotandoci, quindi, di personale interno formato direttamente in azienda (digital manager, copywriter, strategist) ma anche di professionisti esterni di alto livello, mantenendo la propria identità come network.

Formazione continua per le imprese

L’ottica rimane sempre la stessa: aiutare i nostri clienti ad essere più competitivi. Questo passaggio richiede che le aziende abbiano almeno una persona con un minimo di competenza sul fronte del Digital Marketing.

In questi ultimi due anni, infatti, abbiamo supportato imprese di tutti i livelli con la formazione diretta del personale. Una formazione costruita ad hoc, partendo dalle reali esigenze dell’azienda e costruendo le competenze direttamente sul campo, man mano che il progetto veniva sviluppato.

Forti di questa esperienza, abbiamo sviluppato il progetto “Cluster Digitale” con altre realtà formative, per permettere alle aziende di ottenere fondi per la formazione Digitale e per l’Impresa 4.0.

2013: Nasce il Progetto “Viral Idea Project” che riunisce un gruppo di freelance nel settore del marketing e comunicazione.

2014: Per far fronte alla crescita del proprio portfolio clienti Viral Idea Project da progetto comune si consolida come azienda (SRLS).

2015: Vista la crescita costante nel tempo, Consulenze SRL entra in Viral Idea Project. Viene approvato il piano di ricapitalizzazione e la società SRLS, diventa SRL.

2019: Dopo alcuni progetti di formazione diretta dei Digital Manager per alcune società Nazionali e Multinazionali, Viral Idea Project aderisce al progetto Digital Cluster, per la formazione continua alle imprese.