Content Strategy: coordinare i contenuti della comunicazione

La Content Strategy determina e coordina i contenuti che verranno pubblicati sul web e offline, e stabilisce gli obiettivi e le motivazioni che portano alla preparazione di ogni singolo contenuto nel tempo.

Essa permette di avere una visione di insieme e di diversificare i contenuti e calarli, in modo adeguato, in un contesto ben definito.

L'importanza della visione di insieme

Avere una visione di insieme è di primaria importanza sul web e nella definizione di una strategia basata sui contenuti.

Tracciare una rotta e determinare come raggiungere l’obiettivo è fondamentale, in un mondo “caotico” come internet.

Per comunicare serve un piano, una strategia.
È questo il ruolo della Content Strategy.

La Content Strategy è fondamentale per comprendere come orientarsi e tracciare la rotta corretta, facendo risparmiare tempo e investimenti, oltre a comunicare in modo preciso e a creare valore per gli utenti target.

Chi è il mio pubblico? Come comunica? In quali piattaforme? sono alcune domande essenziali da porsi nella definizione della propria strategia basata sui contenuti.

Il modo di comunicare, infatti, deve tenere conto sia del pubblico di riferimento che dei canali che si andranno ad utilizzare. Inoltre, la strategia deve basarsi sulla reale capacità di investimento dell’azienda.

La nostra esperienza nel Content Strategy

Definizione di una strategia dei contenuti di qualità

Le attività essenziali che concorrono alla definizione di una Content Strategy di successo sono:

Ad oggi abbiamo pianificato e gestito diverse strategie basate sui contenuti, operando nei più svariati settori: sanitario e medicale, life sciences, bellezza, editoria, food, per citarne alcuni.

I nostri servizi a supporto della Content Strategy

content marketing

Content Marketing

Attività di creazione di contenuti editoriali originali e di qualità con i quali costruire una relazione duratura con i propri utenti.

SEO

SEO

Google utilizza oltre 200 fattori per posizionare un sito web. Il nostro compito è aiutarti a migliorare il tuo posizionamento online.

Email marketing

Email Marketing

Attività strategiche volte alla creazione e distribuzione di contenuti, informativi o promozionali, via email.

Web data analysis

Web Data Analysis

Analizziamo i dati per crescere nel web, per rendere i siti più efficienti, per migliorare la comunicazione digitale e aumentare la fedeltà verso il brand.

In che modo possiamo aiutarti?

Compila i campi qui sotto o contattaci allo 039 911 21 91

I nostri progetti Content Strategy

isb group
Content Strategy

ISB Group

ISB Group, punto di riferimento del network dei servizi per la sicurezza e tutela del patrimonio aziendale, si è affidata alla nostra agenzia per la creazione del sito web e per realizzare la comunicazione digitale sui propri canali social.

Vedi il progetto
ACF Studio
Content Strategy

ACF Studio

ACF Studio, specializzato in consulenza societaria, tributaria, aziendale e contabile, oltre che ad essere consulente ufficiale di “Federauto” e dell’Associazione Nazionale dei Concessionari del Gruppo FCA, si è affidato a noi per la creazione del proprio sito web.

Vedi il progetto
arri
Content Strategy

Arri Italia

Arri, azienda internazionale nel settore cinematografico e dei media, si è affidata alla nostra agenzia per realizzare la comunicazione digitale del patrimonio e dell’identità di marca.

Vedi il progetto