Migliora il posizionamento del tuo sito web nei motori di ricerca

La nostra esperienza SEO: Cosa e come lo facciamo?

In questi anni, abbiamo realizzato siti ex novo, strutturando la distribuzione dei contenuti (e i loro collegamenti) con uno studio strategico preliminare, oppure, siamo intervenuti per la ristrutturazione dei contenuti di siti già online.

SEO Search Engine Optimization

L’acronimo SEO significa Search Engine Optimization (ottimizzazione per i motori di ricerca) ed è un insieme di azioni e ottimizzazioni effettuate su un sito web per migliorarne il posizionamento nei motori di ricerca in corrispondenza di parole chiave ritenute strategiche.

SEO: come funziona

Le attività di ottimizzazione per i motori di ricerca richiedono una strategia specifica, che coinvolge diversi aspetti:

Solo Google utilizza oltre 200 fattori per posizionare un sito web

Google utilizza oltre 200 fattori per posizionare (in modo organico e quindi non a pagamento) un sito web e dunque la SEO (Search Engine Optimization) richiede che vi sia un giusto mix tra strategia, tecnologia e costruzione di contenuti.

Un sito costruito come si deve, non teme aggiornamenti degli algoritmi di Google, poiché l’ottimizzazione SEO tiene conto delle esigenze degli utenti e questo piace ai motori di ricerca.

Generare traffico di qualità

Non solo le attività di ottimizzazione consentono il miglioramento del posizionamento del web, permettendo di aumentare così la visibilità delle aziende, ma consentono altresì di generare traffico di qualità verso il sito web.

La ricerca organica, infatti, è la base delle attività online di un utente. Quando accediamo ad internet, utilizziamo i motori di ricerca per aiutarci ad identificare quei siti che possano soddisfare la nostra richiesta, utilizzando specifiche parole chiave.

Un sito ben posizionato
intercetta un bisogno

Perché gli utenti provenienti dai motori di ricerca sono di maggiore qualità?

La ricerca organica è la prima cosa che fa un utente quando deve reperire informazioni online; per questo è importante essere presenti tra le prime pagine dei risultati di ricerca (soprattutto nella prima) con la propria pagina web.

Viene immessa una parola chiave (keyword) o una frase chiave (keyphrase) e il motore di ricerca dà un responso, mettendo una classifica di siti per qualità dei contenuti (almeno per gli standard del motore di ricerca).

Un utente che accede da ricerca organica e che trova tutte le informazioni, in genere ha maggiori probabilità di diventare anche un cliente o di acquistare il prodotto.

Gli utenti provenienti dalla ricerca organica sono di alta qualità in quanto esprimono un bisogno, per questo il proprio sito deve essere in grado di soddisfare le esigenze di chi effettua la ricerca, dando maggiori informazioni possibili.

SEO tra tecnica e scrittura

La strategia SEO, parte integrante della più ampia Digital Strategy, deve essere impostata sin dalle prime fasi di costruzioni del portale (o restyling) e richiede un monitoraggio costante, per migliorare il posizionamento o mantenerlo stabile nel tempo.

Nel web, infatti, ogni giorno vengono caricati milioni di contenuti, molti dei quali possono entrare in competizione; un monitoraggio costante, quindi, permette di tenere sotto controllo la situazione e di ampliare o migliorare i contenuti velocemente.

In breve essa comprende le attività di:

In che modo possiamo aiutarti?

Compila i campi qui sotto o contattaci allo 039 911 21 91

I nostri progetti Search Engine Optimization

Bassi Formaggi
Content Strategy

Bassi S.p.a.

Bassi S.p.a., azienda leader nella produzione di Gorgonzola DOP, si è affidata a noi per lo studio e la realizzazione del proprio sito web.

Vedi il progetto
Vitatec Italia
Content Strategy

Vitatec Italia

Vitatec Italia, distributore dei prodotti Vitatec per la biorisonanza e la terapia del Campo Vitale, si è affidata a noi per la realizzazione del suo sito web.

Vedi il progetto
Abreg Cole Parmer
Content Strategy

ABreg – ColeParmer

Nel progetto Abreg ColeParmer si è attivamente supportato il cliente nelle attività di indicizzazione del sito, di acquisizione lead e di fidelizzazione degli utenti.

Vedi il progetto

I nostri progetti Search Engine Optimization

Salutati Clinic
Content Strategy

Salutati Clinic

Salutati Clinic è una clinica che offre ai propri pazienti un’ampia gamma di servizi medici, estetici e chirurgici mirati al benessere fisico e al miglioramento estetico.

Vedi il progetto
EPS healthcare
Content Strategy

EPS healthcare

Abbiamo affiancato EPS healthcare nella creazione del sito web con l’obiettivo di migliorare il posizionamento del sito all’interno dei motori di ricerca.

Vedi il progetto
Shaping Up
Content Strategy

Shaping Up

Shaping Up è una realtà che si occupa di trattamenti estetici che, tramite l’uso di fili biorivitalizzanti in polidiossanone, ridonano elasticità, vitalità e tonicità alla pelle.

Vedi il progetto