Costruisci relazioni di valore con i tuoi utenti

La nostra esperienza nelle attività di Social Media Marketing

In questi anni abbiamo aiutato i nostri clienti a instaurare un dialogo e uno scambio reciproco, genuino e costruttivo con i propri utenti (clienti già acquisiti e potenziali), sfruttando l’alto potenziale dei Social Media. 

Le strategie di social media marketing che proponiamo sono su misura – selezioniamo infatti i canali social più adatti, per linguaggio e modalità di comunicazione, all’identità e agli obiettivi aziendali – ed efficaci nel dare visibilità all’azienda attraverso contenuti di qualità.

 

Social Media Marketing: costruire relazioni con gli utenti

I Social Network hanno un ruolo chiave per creare un dialogo con nuovi potenziali clienti.

Tramite i canali sociali un’azienda si racconta, instaura un dialogo, genera contatti e “ascolta” i propri utenti, per migliorare la qualità del servizio o prodotto.

Non tutti gli utenti sono uguali e non tutti i Social Network sono uguali.

La comunicazione nei canali sociali è tutt’altro che semplice. Va compreso quali siano i portali giusti per la propria azienda, in che modo dialogare con gli utenti e costruire così una rete di contatti efficace, in grado di generare nuove opportunità di vendita e di incrementare la fedeltà dei clienti verso il brand.

Strategia e pianificazione

I Social Network hanno costi più bassi. Aprire una pagina aziendale è gratuito ed i costi pubblicitari sono inferiori, permettendo un contenimento degli investimenti ed un miglior ritorno di investimento rispetto ad altri sistemi.

Gestire una pagina aziendale (o prodotto) non è come gestire un profilo personale e, per questo motivo, non va lasciata in mano a chi non ha le competenze necessarie.

Ogni canale richiede una strategia di comunicazione, un linguaggio diverso (quindi, niente cross posting) ed una pianificazione ad hoc.

In sintesi, va sempre sviluppato un piano editoriale dedicato e dettagliato per ogni piattaforma

Capire i dati e
chi sono i propri
utenti target

I dati ci aiutano a capire come migliorare la propria comunicazione, per riuscire a raccontarsi nel migliore dei modi ed instaurare così un rapporto brand/audience.

Stabiliti quelli che devono essere gli indicatori chiave di prestazione (KPI – Key Performance Indicator), va impostato un sistema di monitoraggio continuo dei dati, in modo da poter intervenire velocemente, migliorando la comunicazione per raggiungere gli obiettivi prefissati.

La regola fondamentale: essere sempre aggiornati

Ogni anno le piattaforme sociali si aggiornano ed occorre essere in grado di adattare la comunicazione.

In questi anni abbiamo aiutato i nostri clienti a migliorare la propria comunicazione sul web, dando sempre una visione di insieme sulle strategie, gli obiettivi ed i risultati ottenuti.

In che modo possiamo aiutarti?

Compila i campi qui sotto o contattaci allo 039 911 21 91

I nostri progetti di Social Media Marketing

isb group
Content Strategy

ISB Group

ISB Group, punto di riferimento del network dei servizi per la sicurezza e tutela del patrimonio aziendale, si è affidata alla nostra agenzia per la creazione del sito web e per realizzare la comunicazione digitale sui propri canali social.

Vedi il progetto
Brux Power
Digital experience

Brux Power

Il progetto di comunicazione di Brux Power ha visto la costruzione della filosofia di marca di un nuovo prodotto ai fini della vendita online.

Vedi il progetto
Abreg Cole Parmer
Content Strategy

ABreg – ColeParmer

Nel progetto Abreg ColeParmer si è attivamente supportato il cliente nelle attività di indicizzazione del sito, di acquisizione lead e di fidelizzazione degli utenti.

Vedi il progetto

I nostri progetti di Social Media Marketing

Unilever White Now
Data & Analytics

Unilever

In questo progetto si è sfruttato l’effetto virale dei social media (Instagram, Facebook e YouTube), attraverso operazioni di buzz e viral marketing, per generare conversazioni spontanee sul prodotto.

Vedi il progetto
Abreg Cole Parmer
Content Strategy

ABreg – ColeParmer

Nel progetto Abreg ColeParmer si è attivamente supportato il cliente nelle attività di indicizzazione del sito, di acquisizione lead e di fidelizzazione degli utenti.

Vedi il progetto
AL Servizi
Content Strategy

AL Security

AL Security, Istituto di Vigilanza che opera a Milano e in Lombardia, si è affidata alla nostra agenzia per il restyling del sito web e per realizzare la comunicazione digitale sui propri canali social.

Vedi il progetto